BioBacco: Freewine ospite alla tavola rotonda di Firenze
dic 13, 2011 at 13:01
Adriana Andreis in BioBacco, Discussioni, Eventi, Freewine, Salute, vini senza solfiti aggiunti

Immagine evento BioBacco FirenzeAnche Freewine è chiamato a dire la sua alla tavola rotonda organizzata per il prossimo 17 dicembre in occasione di BioBacco, evento nato per promuovere e far conoscere il mondo bio ad un pubblico sempre più numeroso e sensibile ai temi legati a natura e salubrità.

La tavola rotonda avrà inizio alle ore 11 alla Trattoria Da Burde Via Pistoiese 6/R a Firenze e vedrà gli interventi dei diversi rappresentanti di associazioni del biologico, biodinamico e naturale

Freewine - rappresentata da Marco Tebaldi - farà chiarezza sui propri cardini specificando che i vini Freewine sono ottenuti con un protocollo tecnico innovativo che ha permesso di ridurre la quantità di solfiti aggiunti - conservanti spesso causa di allergie e mal di testa - tutto per una maggiore salubrità a favore del consumatore.

Freewine non fa parte del settore biologico ma non gli si contrappone riconoscendo infatti alcune istanze molto vicine (attenzione alla salute, impiego di prodotti naturali, ...). Anzi, il protocollo Freewine può essere adottato agevolmente anche da un produttore bio.

Ben vengano quindi gli incontri dove fare chiarezza a favore dei professionisti di settore e del pubblico che consuma il vino.

Arrivederci quindi a Firenze!

Vuoi sapere di più di BioBacco? vedi qui
Per info su Freewine scrivi qui

Article originally appeared on Freewine, low sulfite wines (http://freewine.eu/).
See website for complete article licensing information.