I vini Freewine a TerroirVino
giu 8, 2011 at 12:31
Redazione in Fiere, iniziative e manifestazioni, Freewine, Genova, Terroirvino, Vinix, vino, wine

Anche Freewine ha partecipato a TerroirVino il 12 e 13 giugno presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, un appuntamento da 7 anni irrinunciabile per gli appassionati di vino e di nuovi media (qui le foto)

Si tratta di un evento annuale, organizzato dalla commissione degustatrice di TigullioVino (wine magazine italiano online da aprile 2000), un’occasione di verifica e confronto con i protagonisti dell'informazione online, gli operatori del vino e i lettori. Vino, persone, web, sono infatti le fondamenta di questo incontro, da sempre caratterizzato dalla partecipazione di un gran numero di protagonisti dell'informazione enogastronomica, specialmente di quella che opera su internet.
A TerroirVino si trovano perciò le migliori aziende ed i vini più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo selezionati dalla commissione degustatrice e dalla Redazione di TigullioVino.

E quest’anno, insieme alle bottiglie di poco più di un centinaio di selezionatissime aziende del vino italiane ed estere, sono state presentate al pubblico anche alcune etichette Freewine, vini con ridotto contenuto di solfiti prodotti secondo le indicazioni del Progetto Freewine, al quale aderiscono ad oggi una dozzina di aziende di tutta Italia. Le degustazioni e gli incontri con i produttori di lunedì 13 giugno, sono stati preceduti domenica 12 giugno da un momento di conoscenza che Freewine ha tenuto alle ore 17.20 alla Vinix Unplugged Unconference, la “non conferenzasui temi di maggiore attualità nel mondo del vino sempre al Centro Congressi Magazzini del Cotone Genova

Article originally appeared on Freewine, low sulfite wines (http://freewine.eu/).
See website for complete article licensing information.