La sostenibilità di Freewine
giu 25, 2012 at 12:38
Redazione in Freewine, Ridurre i solfiti, Salute, cos'è Freewine, perché Freewine, sostenibilità, vini low sulfites

Studiando il mercato e il mondo dell’enogastronomia abbiamo notato una rapida evoluzione: un numero crescente di persone è ormai consapevole che è possibile godere del piacere di mangiare e bere bene senza trascurare benessere e salute.

L’attenzione e la sensibilità dei consumatori alla riduzione dei conservanti è ogni giorno più forte, la consapevolezza degli effetti negativi dei solfiti sulla salute è sempre più ampia e la richiesta di vini a ridotto contenuto di solfiti è in continua crescita.

Il settore enologico, da sempre attento e recettivo, ha ben percepito le nuove tendenze ricercando soluzioni per arrivare ad escludere dal processo di vinificazione l’anidride solforosa creando linee prodotto “più sostenibili”.

Ad oggi, il progetto che ha dato una risposta completa alle esigenze dei consumatori è Freewine®: riduzione dei solfiti fino a sfiorare lo zero, massimo rispetto della natura del frutto, tutela della qualità e del gusto nel tempo.

Sotto lo slogan “più qualità al gusto, più qualità alla vita” i vini Freewine® presentano un profilo aromatico e gustativo che, senza il velo della solforosa, riesce ad esprimere al meglio le specificità del vitigno e trasmettere i valori del terroir, esaltando la freschezza e il sapore vero dell’uva.

Scopri la produzione Freewine qui

Article originally appeared on Freewine, low sulfite wines (http://freewine.eu/).
See website for complete article licensing information.