Area Riservata
Social media

Per rimanere sempre aggiornato e non perderti nessun articolo e commento, iscriviti agli RSS qui sotto:

Sponsor tecnico

Wikeeps, un sistema di conservazione e servizio del vino al bicchiere.
Qui i dettagli

Newsletter

Richiedi Newsletter Freewine

* info richiesta
Email Format
Contatti

Contattateci via email qui:
info @ freewine . eu
Tel. +39 045 6152432
Richiesta informazioni qui

mercoledì
mar162011

Freewine al Vinitaly

Mappa del Vinitaly 2011Vinitaly 2011: ci siamo anche noi!

Grazie a uno sforzo organizzativo considerevole, la comunità dei produttori Freewine - i Pionieri, circa una dozzina da tutta Italia - che hanno realizzato vini Freewine nella vendemmia 2010, porteranno le loro bottiglie in degustazione sia presso gli stand delle singole aziende (vedi elenco qui sotto), sia nello stand collettivo Freewine.

Nei cinque giorni di fiera sarà perciò possibile incontrare i Pionieri Freewine, degustare i vini e approfondire la conoscenza del Progetto Freewine.

Vi aspettiamo dal 7 all'11 aprile p.v. presso l'Area 2A - Centro Servizi Castelvecchio, è la galleria tra i padiglioni 2 e 3 (segmento verde della mappa qui a lato).

Click to read more ...

venerdì
mar042011

Primo incontro tra i produttori Freewine

Un momento del meeting Pionieri FreewineSi è tenuta a Verona la prima riunione delle cantine produttrici di Freewine. Le 12 cantine che hanno aderito per la vendemmia 2010 rappresentate da titolari, enologi, esperti di marketing, hanno potuto conoscersi e apprezzare in dettaglio le linee guida e i futuri percorsi di Freewine, dialogando insieme nell’ottica di perseguire – con la forza del gruppo - un’identità chiara e un valore aggiunto per i propri vini (6.000 ettolitri, 16 etichette). 

I “Pionieri” di Freewine – il progetto vedrà il suo debutto ufficiale al prossimo Vinitaly con un evento di Anteprima e uno stand in fiera dedicato (tra i padiglioni di Trentino e Sicilia, presso il centro servizi Castelvecchio) – hanno dunque valutato i vari aspetti di co-marketing che sottendono la promozione Freewine come la comunicazione attraverso i nuovi media e i servizi continuativi a sostegno dell’iniziativa tra cui organizzazione di eventi e PR, materiale scientifico di studio, immagine coordinata, opportunità dei canali di vendita, formazione…

Click to read more ...

venerdì
feb252011

Benvenuti!

L'apertura del blog che divulga la nostra "creatura" Freewine, è per me un grande giorno!

Dal 2008 in azienda coltiviamo questa idea di produrre vini di assoluta salubrità, cercando quanto la scienza e la tecnologia lo possa rendere possibile. E molto tempo ancora cercheremo, con umiltà ed abnegazione, consapevoli che sarà sempre possibile migliorare.

Freewine è infatti un percorso, una filosofia guidata dalla coscienza, che nella vendemmia 2010 ha preso la forma concreta di vino, grazie alla fiducia ed allo spirito innovativo di un gruppo di produttori che a pieno titolo chiameremo sempre Pionieri.

A loro va il mio ringraziamento, accompagnato da vera gratitudine. Così come un fraterno ringraziamento va a tutti i miei collaboratori, veri artefici della interpretazione delle mie visioni, talvolta destabilizzanti. Tra loro un grazie particolare a Nir Levav e Stefano Santoro per l'entusiasmo con cui hanno fin qui curato le basi scientifiche, così come a Nicola Boggiani per la regia organizzativa. Ancor più sentito il ringraziamento a Valentina, affidabile compagna nella professione e nella vita, che ha raccolto giorno e notte i prodotti della mia fantasia tecnica.

Benvenuti quindi, a tutti coloro che si vorranno aggregare lungo questo percorso, producendo o consumando con soddisfazione i vini Freewine, contribuendo in ogni modo a perfezionare l'idea. Io sarò sempre a loro disposizione.

Marco Tebaldi, enologo

Page 1 ... 9 10 11 12 13